Profumazione casa

Profumazione casa: non solo per noi ma anche per i nostri ospiti. Circondarci di profumi gradevoli e delicati è qualcosa che ricerchiamo spesso. Lo facciamo su noi stessi e ci piace quella sensazione ed è quindi normale volerla avere anche nella propria casa.

La profumazione è molto personale ed è proprio per questo che la scelta di una fragranza piuttosto che un’altra caratterizza maggiormente i nostri ambienti.

Profumare la casa non è scegliere profumazioni a caso ma scegliere ciò che ci fa stare bene e non solo ci piace.

A volte basta sentire il profumo di qualcosa per farci tornare alla mente delle persone, dei momenti … dei ricordi, è perciò importante scegliere la profumazione più giusta per la tua casa e per te.

I diffusori d’ambiente e le varie fragranze per la casa possono anche avere il ruolo di assorbire gli odori, pensiamo all’odore di fritto o di quando cuciniamo del pesce, sono situazioni in cui la casa ha bisogno di essere arieggiata e profumata.

Sindy Arredo ha per te un mix di scelte per inebriare la casa di profumi, ovviamente la fragranza devi sceglierla tu.

Profumare la casa, cosa scegliere?

La profumazione della casa è data da candele, essenze, bruciatori, bastoncini, profumatori spray o fiori.

Scegliere come profumare la casa dipende solo da te, dal tuo gusto e dalle tue esigenze. Vuoi togliere gli odori e profumare i tuoi ambienti momentaneamente? Vuoi una profumazione a lunga durata? Vuoi profumare i tuoi interni e creare anche un atmosfera particolare?

Molto dipende dalle risposte che ti darai a queste domande.

Tuttavia ti proponiamo alcune idee di candele profumate, essenze e diffussori.

Essenze, diffusori e candele come e perchÉ usarle

Profumare la casa o il luogo in cui lavoriamo aiuta a farci sentire meglio, infatti l’olfatto attraverso gli odori o i profumi ci aiuta a farci sentire a nostro agio oppure a disagio, questoè esattamente ciò che dicevamo nel paragrafo precedente, i profumi spesso sono legati a qualcosa.

Proviamo a darti qualche piccolo suggerimento su come utilizzare i vari metodi per la profumazione della casa.

Per qualsiasi ambiente i profumatori o i diffusori sono una valida scelta anche perchè aiutano nel completare l’arredamento.

Il diffuore di ambienti è l’ideale per chi desidera una profumazione continua, quelli elettrici sono tra i migliori a soddisfare le aspettative.

Le candele profumate, se di ottima qualità hanno una lunga durata e puoi accenderli solo quando ne senti la necessità o quando vuoi creare un atmosfera particolare.

Le profumazioni per ambienti con bastoncini o con soggetti in legno emanano un profumo delicato ma costante e sono anche ottimi accessori per il design della tua casa.

I deodoranti spray per ambiente sono ciò che può servirti se hai fretta di eliminare odori o di profumare un ambiente per qualche ora, la loro efficacia è momentanea ed in questo caso è preferibile non scegliere profumazioni troppo forti.