Come apparecchiare la tavola di Pasqua

Decorare la tavola per il pranzo di Pasqua è entusiasmante e divertente, ci consente di tirare fuori tutta la nostra fantasia. Coniglietti di cioccolata, pulcini, uova pasquali e qualche composizione floreale ci permettono di sbizzarrirci per rendere il pranzo di Pasqua ancora più armonioso.

A volte però, è difficile far venire fuori delle belle idee e ogni anno, si rischia di apparecchiare la tavola sempre allo stesso modo.

Se non sai da dove iniziare o ti stuzzica l’idea di allestire la tavola in un modo totalmente nuovo e diverso, utilizzando anche quello che già possiedi in casa, in questo articolo troverai tante idee e ispirazioni per creare la tua decorazione.

Piatti, bicchieri, posate e persino una tovaglia elegante con dei segnaposto potrebbero rivelarsi diversi se sai come posizionarli.

Decora la tavola di Pasqua con stile

Il Pranzo di Pasqua si fa sempre più vicino e tu non sai ancora come rendere unica la tua tavola.

Inizia dalla tovaglia, scegli il colore che più ti piace anche se, una tovaglia bianca, poco lavorata, in cotone, lino o canapa sarebbe l’ideale.

Se non vuoi utilizzare il bianco, ma prediligi le tovaglie colorate, scegli una tovaglia che sia gialla o verde per richiamare i colori pasquali.

Per le decorazioni, sii più semplice possibile. Le uova bianche o colorate, a seconda della tovaglia che avrai scelto, vanno più che bene, ricorda però di posizionare al centro anche un bel vaso di fiori freschi. È primavera e la natura ci regala tantissimi fiori belli e profumati.

Calici di cristallo, piatti e posate, devono essere posizionati secondo il galateo con il piatto al centro, la forchetta a sinistra e il coltello sulla destra.

Il cucchiaio da minestra dovrà essere posizionato subito dopo il coltello mentre, i cucchiaini e le varie posate per il dolce, dovranno essere sistemate oltre la parte superiore del piatto.

Dopo aver apparecchiato la tavola per il pranzo di Pasqua, occupati delle decorazioni finali portando in tavola tutta la tua fantasia utilizzando tovaglioli, centrotavola e segnaposti.

Piega i tovaglioli a forma di coniglietto, arricchiscili con qualche fiore, rametti e nastri colorati e posizionali al centro del piatto per arricchire ancora di più la tavola.

Introduci anche dei centrotavola, da far realizzare al tuo fioraio di fiducia o da creare con le tue mani, infine, non possono mancare i segnaposto, ricavati con uova di pasqua decorate a mano.

Tovaglie bianche o colorate, calici, bicchieri, piatti, posate e decorazioni realizzate con tovagliette, rendi unico il pranzo di Pasqua apparecchiando la tavola con stile.

Su Sindy Arredo potrai trovare tutto ciò che ti serve per decorare la tavola di Pasqua come più ti piace.

Lascia un commento

PROMOZIONE: Spendendo € 39,99 in OMAGGIO GIARA TUTTI FRUTTI -> Inserisci CODICE SCONTO: FRUTTI01 per attivare promozione. In più € 1,00 di sconto per ogni prodotto