Idee per arredare la parete vuota dietro il divano

Accostare il divano alla parete vuota della casa è un’abitudine abbastanza frequente che viene messa in atto specialmente nelle stanze più piccole.

I motivi che ci portano a fare questa scelta sono essenzialmente due:

  1. ci permette di liberare spazio in mezzo alla casa;
  2. ci evita di guardare costantemente quella parete vuota che porta a chiederci: “come posso arredare quella parete dietro al divano?”

Se anche tu sei a corto di idee e non sai come arredare quella parete vuota, in questo articolo troverai alcuni consigli che ti permetteranno di valorizzare al meglio la tua parete.

Orologi, cornici, quadri, specchi, appendiabiti, mobiletti, lampade e tanto altro potrebbero aiutarti ad arredare con stile la parete vuota di casa tua.

Basta solo un po’ di fantasia, tutto il resto lo trovi su Sindy Arredo.

Una parete vuota dietro al divano da valorizzare 

Di idee per arredare la parete vuota di una stanza ce ne sono davvero tante e prima di iniziare ad abbellire la camera, è utile capire l’importanza che ha quella parete rispetto al resto.

Se abbiamo deciso di accostare il divano o lasciarla vuota, un motivo ci sarà! 

Bisogna posizionare un quadro? Deve sorreggere delle mensole? Deve segnare le ore con un bel orologio dal quadrante grande? 

Individuiamo quale deve essere lo scopo di quella parete e iniziamo subito a valorizzarla.

Se siamo amanti dell’arte, la parete vuota dietro al divano potrebbe essere il luogo ideale per posizionare un bel dipinto. Un’idea potrebbe essere quella di posizionare un quadro grande, così da coprire l’intera parete. 

Se la ricerca di quadro grande risulta difficile, si potrebbe optare per un dipinto diviso in due parti o addirittura tre.

Se lo spazio è davvero tanto da non permettere neanche al quadro di coprire tutta la parete, si potrebbe pensare di appendere delle cornici in vari formati e di vari colori.

Le cornici per foto, garantiscono una suddivisione equa degli spazi, che ti permetterà di ottenere l’effetto riempitivo che desideravi.

Se rimane ancora dello spazio, potresti attaccare delle mensole e riporre su dei portafoto, dei soprammobili o dei libri.

Ai lati del divano, potresti posizionare un piccolo mobiletto con una lampada in ceramica; se ami leggere, alla sera le tue letture potrebbero essere ancora più piacevoli.

Infine, la parete, potrebbe essere utilizzata per appendere i panni, o segnare le ore.

Un bel orologio dal quadrante grande, starebbe proprio bene.

Arreda la tua parete con stile. Su Sindy Arredo potrai trovare tanti oggetti per arredare la stanza come più ti aggrada.

PROMOZIONE: Spendendo € 39,99 in OMAGGIO GIARA TUTTI FRUTTI -> Inserisci CODICE SCONTO: FRUTTI01 per attivare promozione. In più € 1,00 di sconto per ogni prodotto