Come arredare e valorizzare la mansarda

Bella e affascinante, l’angolo di casa che tutti sognano! La mansarda (o sottotetto), spesso non viene valorizzata e sfruttata in quanto viene utilizzandola solo come ripostiglio per riporre vecchi oggetti in disuso.

Valorizzare la mansarda polverosa di una casa significa donare un aspetto tutto nuovo, arredandola con stile per ricavare un ulteriore stanza che potrebbe diventare una nuova una cucina, una camera da letto, un salotto, un angolo verde o addirittura un funzionale e luminoso ufficio.

Dì addio al vecchio ripostiglio e dai il benvenuto alla nuova mansarda! Continua a leggere l’articolo e trova lo stile più adatto a te e alla tua abitazione per arredare e valorizzare la mansarda.

4 diverse idee per arredare la mansarda

Se hai deciso di valorizzare la vecchia mansarda è perché ti sarai sicuramente resa conto che un posto così bello e magico, non può essere solo un semplice ripostiglio. Il tetto spiovente, le grandi travi realizzate in legno, le ampie finestre luminose e una bella vista panoramica sul mare o sulla montagna, perché mai un luogo così incantevole non dovrebbe essere sfruttato e vissuto?

Trova lo stile più adatto a te per arredare la mansarda e inizia oggi stesso a donare nuova vita a questo luogo magico scegliendo tra 4 diverse idee!

La cucina in mansarda

Arredare la mansarda introducendo un piccolo angolo cottura e un salottino potrebbe essere l’ideale per realizzare una zona giorno dove trascorrere piacevoli momenti di relax con parenti e amici gustando deliziosi piatti da te preparati.

Divano in pelle o in tessuto, pouf, cuscini, coperte e tappeti renderanno l’arredamento della mansarda unico nel suo genere, in grado di riscaldare anche i lunghi, grigi e piovosi pomeriggi invernali.

La camera da letto tra le stelle

Immagina di poter guardare le stelle, attraverso le ampie finestre della tua mansarda. Bello vero? Una mansarda convertita in zona notte potrebbe essere un sogno che si realizza! Arreda la camera da letto in mansarda con uno stile minimal, posiziona delle lampade a luce soffusa e goditi la vista delle stelle.

Un ufficio in mansarda

Silenzioso e luminoso, quale posto migliore se non la mansarda per realizzare il proprio ufficio? Lavorare o studiare richiede tranquillità, pace e armonia ed è per questo che l’ufficio in mansarda, è il luogo ideale dove poter trovare la propria concentrazione.

Scaffali, mensole e scrivanie. Arreda la mansarda con tutto ciò che ti è utile e ritrova la concentrazione in quello che diventerà uno dei luoghi più belli e magici della casa.

L’angolo verde in mansarda

Possedere un piccolo angolo verde, è considerato una vera e propria fortuna, soprattutto se l’angolo verde si trova in mansarda. Un piccolo appartamento ubicato all’ultimo piano di un’abitazione, potrebbe trasformarsi in un luogo rilassante e immerso nella natura.

Ricrea l’angolo verde in mansarda introducendo non solo alberi e piante, ma anche cuscini, divani, tende bianche e delle romantiche lanterne per creare un’atmosfera da favola e vivere momenti di magia. Posiziona anche qualche profumatore per ambienti e lasciati trasportare in terre lontane con le deliziose fragranze.

Leave a comment