Come rendere il salotto più accogliente

Per rendere il tuo salotto più accogliente, caloroso e confortevole, esistono tanti piccoli segreti di interior design che ti permetteranno di dare un tocco personale all’ambiente, senza la necessità di dover cambiare obbligatoriamente mobili.

Abitare in una casa confortevole, con un soggiorno e che rispecchia i nostri personali gusti, ci aiuta a vivere meglio in quanto, ci permette di affrontare le giornate con più energia e funge anche da rifugio dove possiamo tornare per ricaricarsi e ripartire con più carica.

Il salotto è anche quel luogo dove accogliamo parenti e amici per stare in compagnia, fare pranzi, cene o prendere un aperitivo. Avere un salotto accogliente dunque è importante così da mettere a proprio agio anche i nostri ospiti.

Scopri tutti i trucchi e i segreti per rendere accogliente il tuo soggiorno con i giusti complementi d’arredo e ottieni un risultato chic per la zona living della tua abitazione.

I complementi d’arredo per arredare il salotto e renderlo più accogliente

Nuovi colori, quadri, qualche fotografia, un tappeto e un bell’orologio. Rendere più accogliente il salotto è più semplice di quanto possa sembrare se si conoscono le tecniche di interior design. Quando ci si occupa di arredare casa senza l’aiuto di nessuno, il rischio che l’ambiente possa risultare freddo e senza personalità è alto.

Con l’introduzione di colori caldi, un mobiletto, libri, piante, lampade e coperte, anche l’ambiente più freddo diventerà personale, accogliente ma soprattutto confortevole.

Per cominciare, inizia a scaldare l’ambiente introducendo delle coperte o dei morbidi e colorati plaid. Posizionali su una poltrona, su di un pouff o all’interno di un cesto. Un ambiente accogliente e confortevole non deve essere mai freddo, soprattutto durante la fredda stagione.

Crea l’atmosfera giusta con le giuste luci introducendo l’illuminazione perfetta per una chiacchierata con amici, guardare un film o leggere un buon libro sul divano. Lampade e lanterne ti permetteranno di creare l’atmosfera adatta ad ogni occasione.

Per rendere accogliente il soggiorno, non possono mancare tappeti, tende e cuscini in grado di donare ulteriore personalità alla stanza e un nuovo tocco di colore. I tessili per il salotto, dovranno essere scelti con estrema cura poiché, risulta necessario far entrare in armonia ogni nuovo complemento d’arredo, con quelli già esistenti.

Per rendere caloroso l’ambiente, non possono mancare i profumatori per ambienti e le candele profumate in grado di far cambiare la percezione che si ha del salotto. I profumi di questi splendidi complementi d’arredo, regalano emozioni uniche donando dolci sensazioni di piacere e positività.

Infine, non può mancare qualche tocco di verde con una pianta da interno, un quadro, qualche foto e un bel orologio da parete. Hai presente quella parete vuota dietro il salotto che non sai mai come riempire? Bene! Posiziona lì il tuo orologio da parete.

Rendere il salotto più accogliente è facile se conosci alcune tecniche di interior design. Su Sindy Arredo potrai trovare tanti oggetti per rendere unico e confortevole il tuo salotto.

Lascia un commento

PROMOZIONE: Spendendo € 39,99 in OMAGGIO GIARA TUTTI FRUTTI -> Inserisci CODICE SCONTO: FRUTTI01 per attivare promozione. In più € 1,00 di sconto per ogni prodotto